Best Western Plus Sabaudia Hotel

La storia del Sabaudia Hotel

Ospitalità esclusiva tra comfort e natura

La struttura che ospita il Sabaudia Hotel nasce come progetto alberghiero a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, dalla visione dell’Ing. Antonio D’Ancona e di sua moglie Giuseppina Andreozzi.

L’Ing. D’Ancona, italiano rientrato da Tunisi negli anni Sessanta, acquista a Sabaudia i terreni adiacenti al Parco Nazionale del Circeo nel lontano 1967 e su di essi edifica il complesso immobiliare denominato “Quattro Stagioni”.

Per una serie di vicissitudini, il progetto iniziale (Hotel a Sabaudia + Centro Commerciale + Centro residenziale) non apre mai i battenti e le abitazioni inizialmente destinate agli addetti ai lavori cominciano a ospitare famiglie prevalentemente residenti. Il quartiere, “protetto” e ossigenato dal Parco Nazionale del Circeo, inizia quindi la sua vita di fronte a questo hotel chiuso sul quale il tempo lasciava inesorabile i suoi segni.

Il coraggio di seguire un’idea.

Nel 2016, Marco Lamonica ha trasformato un immobile in Sabaudia, realizzando un ambizioso progetto di ristrutturazione. Con l’aiuto di oltre cento professionisti, il Sabaudia Hotel è diventato una struttura innovativa e accogliente, ispirata all’atmosfera di un club esclusivo ma accessibile. Immerso nel Parco Nazionale del Circeo, questo “buen retiro” coniuga comfort, tecnologia e autenticità, accogliendo i suoi ospiti dal 2021.

Prenota il tuo soggiorno
Powered by